jueves, 17 de mayo de 2012

INCONTRO INFORMATIVO SULLE VACANZE CON I CENTRI ROUSSEAU - Per bambini e famiglie!


Un incontro per promuovere una realtà in continua crescita, una proposta estiva per bambini e bambine e per mamme e papà.
La cooperativa sociale ONLUS Centri Rousseau è nata nel 1968, con l'obiettivo di sperimentare modalità educative innovative nel tempo libero dei minori. Di sperimentazioni da allora, ne sono state fatte tante e si continuano a fare: è attraverso di esse che si è consolidato un modello che ogni estate, decine di bambini e ragazzi, hanno modo di conoscere durante le vacanze estive.
Un soggiorno residenziale con i Centri Rousseau è molto più di una vacanza: è un modo per imparare a conoscere il territorio, attraverso gite e avventurose uscite, per sviluppare autonomia e senso critico, per condividere con gli altri, accettando la diversità come arricchimento reciproco.
Inoltre bambini e i ragazzi sono coinvolti in maniera attiva alla programmazione delle attività, scegliendo così, insieme agli adulti, i laboratori e le gite da fare insieme.
I nostri campeggi, in Toscana (per bambini dai 6 agli 11 anni) e Sardegna (per ragazzi dai 12 ai 14 anni), pensati a misura dei loro ospiti, si trovano a due passi dal mare e permettono, in poco tempo di raggiungere alcune delle località più belle della costa etrusca da una parte e della Gallura dall'altra.  
Questo modello di vacanze consapevoli, permette ai  ragazzi di intraprendere un percorso di crescita all'insegna di autonomia, libertà, partecipazione e divertimento.
La NOVITÁ da qualche anno a questa parte, sono le vacanze per ADULTI E FAMIGLIE, organizzate per questo Agosto in un campeggio nei pressi di Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, adatte per chi ha bambini anche molto piccoli.

Centri Rousseau presenterá le loro vacanze MARTEDI’ 22 MAGGIO alle ore 18:00, in via Nosadella 9/B, presso Nini Ya Mumu, negozio di articoli naturali per mamme e bambini, che metterà a disposizione la sua accogliente saletta, uno spazio per genitori e bimbi, che quindi saranno i benvenuti.

Per informazioni: Emanuela 347/2892664 verna.emanuela@gmail.com www.centrirousseau.org

CENTRI  ROUSSEAU - ESPERIENZE LUDICO EDUCATIVE PER IL TEMPO LIBERO - COOP. SOC.  ONLUS
Via Giovanola, 13/A, 20142,  Milano, 02 89400425  info@centrirousseau.org www.centrirousseau.org

NINI YA MUMU
Via Nosadella 9/b, 40123, Bologna, 051 9919115 info@niniyamumu.it www.niniyamumu.it


No hay comentarios:

Publicar un comentario