sábado, 26 de mayo de 2012

Il calendario delle attivitá di GIUGNO!

I prossimi appuntamenti!
SABATO 9 GIUGNO ore 10:30

Un appuntamento davvero da non perdere!

Presentazione del libro "VOLEVO FARE LA FULGERI" di Marzia Bisognin

"Volevo fare la Fulgeri" é un romanzo di formazione che ruota intorno al tema della maternitá. Sul filo di una narrazione autobiografica che si snoda dalla fine degli anni '70 ad oggi, racconta storie di donne sullo sfondo degli ultimi 60 anni. Storie di partorienti e di un'ostetrica che possedeva l'arte della professione.

L'Autrice, MARZIA BISOGNIN, Doula e Blogger, é madre di 3 figli e nonna di 2 nipoti, appassionata ricercatrice sul tema della nascita. Fa parte dell'associazione Mondo Doula e di Magicadula - Associazione doule Emilia - Romagna. Vive e lavora a Bologna.
Il suo blog: http://marziadoula.blogspot.it/

MERCOLEDI 6 GIUGNO ore 16:00

CORSO PER PORTARE IN FASCIA LUNGA SULLA SCHIENA

Con Paola Ballabeni, Istruttrice P.I.P (Portare I Piccoli) - www.portareipiccoli.it

Partecipare ad un corso Portare i Piccoli significa:
a) prendersi un tempo e uno spazio affiancati da una persona competente per avvicinarsi al "portare" a per iniziare o proseguire il proprio personale, individuale percorso.
b) considerare la modalitá del portare non come il semplice uso di un supporto adatto per trasportare ma sperimentare un'opportunitá nella relazione tra genitore e bambino.
c) sperimentare il supporto FASCIA LUNGA, il piú versatile ma anche il piú impegnativo.
Attraverso un contatto e un accompagnamento personale puó essere veramente possibile imparare a portare per non essere costretti a "mollare" alla prima difficoltá ma avere la possibilitá di superarla.

Com'é organizzato il corso:

Per bambini tra i 4 e i 12 mesi circa. Il corso si compone di due incontri a distanza di due settimane.

Le date: MERCOLEDI 6 GIUGNO ore 16:00
                MERCOLEDI 20 GIUGNO ore 16:00

Il costo: 60 euro complessive (a persona o a coppia)

E ora un'altra novitá!

SABATO 16 GIUGNO ore 10:30

PARTO: ESPLOSIONE O FIORITURA
Con Rossella Peretto


Incontro dedicato a donne in gravidanza e nel dopo parto, per condividere le forti emozioni legate al parto: ansie, gioie, paura, meraviglia...Insieme proviamo a riappropriarci del diritto di vivere appieno il dono di quest'esperienza. Si parlerá di fiori di Bach, californiani e australiani, quali aiuto per superare i condizionamenti che ci impediscono di vivere serenamente questo momento magico. Durante l'incontro verrá inoltre presentato il corso "Floriterapia per mamme" che si terrá il 15, il 29 settembre e il 13 ottobre prossimi, sempre da Nini ya Mumu.

Con Rossella Peretto, autrice del libro "Fiori di Bach per mamma e bambino" , Ed. Xenia.

E per finire, non poteva mancare...

SABATO 23 GIUGNO ore 10:30

I PANNOLINI LAVABILI

Perché usarli? Come usarli? Come sceglierli? Ne parleremo insieme sabato 23 Giugno da Nini Ya Mumu, é un incontro per "principianti" ma anche per "esperti", dopo l'introduzione "teorica" seguirá laboratorio di piegature e modelli e anche di "scambi di esperienze" tra i vari genitori, se quindi giá li usi ma hai dei dubbi, oppure vuoi semplicemente condividere la tua esperienza raccontandola ad altri genitori, oppure non li usi e ne vuoi sapere di piú o semplicemente il tema ti incuriosisce, ti aspettiamo!


Come sempre vi ricordo che: 



É consigliabile portare dei calzini possibilmente antiscivolo, l’ingresso nella saletta é senza scarpe, per permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente...abbiamo i copriscarpe!)
Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.


Le attivitá sono a numero chiuso, quindi é richiesta prenotazione. Si puó prenotare via e-mail,info@niniyamumu.it o niniyamumu@gmail.com, semplicemente indicando l'attivitá (o le attivitá) alle quali vorresti partecipare,
 oppure chiamando lo 051 99 19 115 

No hay comentarios:

Publicar un comentario