martes, 29 de enero de 2013

Gli appuntamenti di Febbraio


Sabato 2 Febbraio
ore 11:00
"PORTIAMOCELI ADDOSSO!"  
Laboratorio sull'uso delle fasce e dei portabebé ergonomici e sull'importanza del portare i bambini addosso. Laboratorio pratico su fascia lunga, fascia ad anelli, mei tai e zaini ergonomici. Uso e principali caratteristiche dei vari supporti.
Gratuito

Mercoledi 6 Febbraio
ore 17:00

Una delle grandi novitá del 2013!

" DRITTO E ROVESCIO"
Laboratorio di giocattoli di lana fatti a mano


I giocattoli fatti dai genitori hanno un calore e un significato tutto speciale, che non si può comprare da nessuna parte.
I bambini accolgono i nostri doni direttamente con le loro anime, non ha importanza se le cuciture non sono perfette!

Laboratorio per genitori, in compagnia di una dolce merenda, e con tappetone e giochi e disposizione dei piccoli, come sempre!

Laboratorio di 4 incontri 60 euro materiale incluso (é necessario portare solo ferri da calza nº 7)
Mercoledi 6 febbraio
Mercoledi 13 febbraio
Mercoledi 20 febbraio
Mercoledi 27 febbraio
dalle 17 alle 18:30

Con Federica Maneo, maestra steineriana
Sabato 9 Febbraio
ore 16:30

"PORTARE IN FASCIA"
Incontro introduttivo al corso Portare I Piccoli in fascia lunga

Con Istruttrice certificata P.i.P. (Portare I Piccoli) in questo primo appuntamento sul tema del Portare. Un primo approccio teorico e pratico all'uso della fascia lunga nonché occasione per illustrare i contenuti del Corso.
L'incontro é GRATUITO e SENZA IMPEGNO, i genitori interessati potranno successivamente iscriversi al corso vero e proprio.

Come si sviluppa successivamente il corso?

Con Istruttrice certificata "Portare I Piccoli".

Corso per portare DAVANTI e SUL FIANCO:
Per bambini tra i 0 e i 3 mesi. Il corso si compone di tre incontri, i primi due a distanza di due settimane e il terzo, specifico per portare sul fianco, a distanza di due mesi.
Costo per l'intero corso: 70 euro (a persona o a coppia)
Le date per il prossimo corso sono ancora da definire, se sei interessata/o manda una e-mail a info@niniyamumu.it oppure chiama lo 051 99 19 115

Corso per portare DIETRO, sulla schiena:
Per bambini tra i 4 e i 12 mesi. Due incontri a distanza di due settimane.
Costo per l'intero corso: 60 euro (a persona o a coppia)
Le date per il prossimo corso sono ancora da definire, se sei interessata/o manda una e-mail a info@niniyamumu.it oppure chiama lo 051 99 19 115

Gli incontri sono a distanza di minimo due settimane per permettere ai genitori di provare e "prendere confidenza" con la fascia prima dell'incontro successivo. É consigliato portare la propria fascia, anche se ci saranno fasce a disposizione dei partecipanti durante il corso, con la possibilitá di noleggiarle tra un incontro e l'altro.


Sabato 16 Febbraio
 ore 11:00

"MATERNITÁ E METAMEDICINA"
Come il nostro bambino interiore può influenzare le emozioni dei nostri figli


Scopo dell'incontro è portare consapevolezza sull'importanza delle emozioni legate alla maternità attraverso le chiavi della metamedicina. 
Questo approccio olistico può aiutarci inoltre a comprendere i segnali che i sintomi dei nostri figli ci mandano.

Incontro a cura di Veronica Petraglia, medico di Bologna. Veronica ha incontrato la metamedicina nel 2006 all'interno di un percoso volto a integrare la medicina ufficiale con l'attenzione al vissuto interiore della percona. Crede fermamente, grazie anche alle riflessioni sulle esperienze personali sul disagio e la malattia, che nella genesi di una patologia siano implicati vari piani: mentale, emozionale, fisico e spirituale. La sua visione di medico si é quindi ampliata e con gioia continua in questo meravoglioso cammino che é l'approccio olistico della persona. 

Gratuito

Sabato 16 Febbraio
 ore 17:00
Un nuovo appuntamento con il nostro punto Doula!
"SOS: RIDATEMI LA MIA VITA!"


Fare la mamma di un bebé é naturalmente bellissimo, ma svegliarsi la notte é faticoso, le amiche non mi vengono a trovare, i pantaloni mi stanno tutti stretti, ho la maglia sempre macchiata e i capelli da strega...ridatemi la mia vita! 
...a volte le mamme vengono prese dallo sconforto, troppe cose sono cambiate in poco tempo e si ha la sensazione di non essere piú padrone del proprio tempo...ne parliamo Sabato 16 febbraio alle 17, con la nostra Doula!
5 euro a persona o coppia


No hay comentarios:

Publicar un comentario