lunes, 10 de diciembre de 2012

Gli appuntamenti di Dicembre!


Sabato 15 Dicembre
ore 11:00


"I VACCINI TRA ONORI E CRITICHE"

"Quando alla fine del '700 il medico inglese Edward Jenner impiegó con successo il primo vaccino contro il vaiolo, si aprí una nuova era, che porterá ad enormi risultati per l'umanitá.
Contemporaneamente, peró, si inventó una nuova patologia a nome "Vaccinosi", con questo termine si indicava una serie di disturbi legati agli eccessi nei quantitatvi di vaccinazioni, ma anche la particolare "indigeribilitá" di alcune di esse..." un pó quello che sta accadendo oggi?

Ne parliamo con il dott. Ennio Masciello, Omeopata.
Gratuito


Sabato 15 Dicembre
ore 17:00

Un nuovo appuntamento del nostro PUNTO DOULA!
"MASSAGGIO, CHE PASSIONE!"
Qual'é il modo migliore per trascorrere un pomeriggio di freddo intenso se non incontrarsi in uno spazio caldo e protetto con altre mamme e future mamme per scambiarsi coccole e consigli? Sabato 15 dicembre, da Nini Ya Mumu, si parlerá dell'importanza del contatto fisico, del tocco consapevole, del piacere di sciogliere le tensioni del corpo. Non saranno solo parole, e diversamente dal solito, il massaggio non sará per i bimbi, ma proprio per le mamme! Dedicheremo qualche ora a noi stesse, alle piccole tensioni fisiche che vorremmo ammorbidire, attraverso tecniche delicate come il massaggio a farfalla di Eva Reich. Vi aspettiamo per rilassarci insieme e prepararci all'inverno nel modo piú dolce!


Il Punto Doula:
Appuntamenti periodici con una doula rivolti a gestanti, neomamme e neogenitori, un momento di ascolto e condivisione dell'esperienza del mettere al mondo un figlio. 
Sabato 17 Novembre il tema dell'incontro é "Parto in Bellezza"... Le settimane sono passate, il pancione é ingombrante ma quasi ci siamo abituate, e invece il momento é quasi arrivato...come prepararsi al meglio all'evento? Oggetti e consigli utili per mamma, cucciolo e famiglia, piccoli accorgimenti, idee ingegnose che rendano i primi giorni piú facili, ma soprattutto la serenitá consapevole che deriva dal confronto con altre donne esperte e amorevoli. 5 euro a persona o coppia

Ecco il calendario completo:

Lunedi 24 Settembre 0re 17:00

“L’ARTE DELL’ATTESA”



Sabato 20 Ottobre ore 17:00
“A TU PER TU CON LA PAURA

Sabato 17 novembre ore 17:00
“PARTO IN BELLEZZA”

Sabato 15 dicembre ore 17:00
“MASSAGGIO, CHE PASSIONE!”

Sabato 26 gennaio 2013 ore 17:00
LA VIA LATTEA

Sabato 16 febbraio 2013 ore 17:00
“SOS! RIDATEMI LA MIA VITA

Sabato 16 marzo ore 17:00
“AMATI NONNI...?”

Sabato 13 aprile 2013 ore 17:00
“SAPERI E SAPORI DEL PAPÁ”

Sabato 18 maggio 2013 ore 17:00
“MAMMA CANGURO”

Sabato 13 giugno 2013
“BIMBI ECOFRIENDLY. IL GUSTO DEL RICICLO”

Contributo per persona o coppia : 5 euro a incontro.

Costo (a persona o coppia) : 5 euro

Lunedi 17 Dicembre
ore 17:30

"I PANNOLINI LAVABILI" 


Il laboratorio a scadenza mensile di Nini Ya Mumu!
Perché usarli? Come sceglierli? Prefold? Tutto in Uno? Pocket? Ne parleremo insieme Martedi 20 Novembre alle 17:30. É un incontro per "principianti" ma anche per esperti, dopo l'introduzione in cui si parlerá di tutti i vantaggi in termini di ecologia, salute e risparmio, seguirá laboratorio di piegature e modelli e anche di scambi di esperienze tra i genitori. Se quindi giá li usi ma hai dei dubbi, oppure vuoi semplicemente condividere la tua esperienza raccontandola ad altri genitori, oppure non li usi e vuoi saperne di piú o semplicemente il tema ti incuriosisce, ti aspettiamo!

Gratuito



E vi ricordo anche che, come sempre (e come sempre sará...):
 I BAMBINI SONO I BENVENUTI!!!


É consigliabile portare dei calzini possibilmente antiscivolo, l’ingresso nella saletta é senza scarpe, per permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente...abbiamo i copriscarpe!)
Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.

No hay comentarios:

Publicar un comentario