miércoles, 4 de abril de 2012

LEMON CAR KIDS

Nuovi arrivi!! Ecco per voi un assaggio della meravigliosa collezione Primavera Estate di Lemon Car Kids, meraviglioso progetto la cui ideatrice ho avuto la fortuna di conoscere personalmente. Lemon Car é piú di semplice abbigliamento per bambini, é un modo di fare le cose, una forma di disegnare il mondo in base a dei principi, un sogno divenuto realtá nel 2009, quando la vita della sua creatrice si incroció con AFESIP Fair Fashion, un laboratorio di commercio equo situato nella capitale della Cambogia, che da lavoro a donne che sono state vittime di sfruttamento sessuale.
In questo laboratorio le donne non solo ricevono uno stipendio dignitoso, ma sono coperte da assicurazione medica, hanno una giornata lavorativa di 8 ore e hanno la possibilitá di lasciare i propri bambini in un nido all'interno dello stesso edificio. Una parte della collezione é disegnata con cotoni artigianali tinti con tinte naturali e distribuiti attraverso la ONG Goel Community, creata nel 2006 per dare opportunitá economiche alle famiglie tessitrici della regione Takeo, in Cambogia.

L'altra collezione é disegnata a partire da "Batik", un tipo di stampa del cotone, colorata e allegra, tipica della Cambogia. 


Lemon Car assicura lo sviluppo economico e sociale delle donne che vi lavorano ed é ecosostenibile, generando un basso impatto ambientale nella produzione, grazle al confezionamento artigianale e all'uso di tinte naturali...

Altri colori e altri modelli da Nini Ya Mumu!!






No hay comentarios:

Publicar un comentario