lunes, 30 de enero de 2012

"BAMBINI E (TROPPE) MEDICINE", ne parliamo con Franco De Luca, il 4 febbraio da Nini Ya Mumu!

Continuano gli "Incontri con l'autore" di Nini Ya Mumu, questo sabato viene a trovarci Franco De Luca, per parlarci del suo interessantissimo libro "Bambini e (troppe) medicine", "Libro pensato e scritto per aiutare i genitori ad acquisire fiducia e sicurezza nelle proprie capacitá di accudire il bambino nel suo percorso di crescita. (...). Il medico dovrebbe aiutare il bambino e i suoi genitori a esercitare un maggior controllo sulla salute e a migliorarla (...)." Franco De Luca " vuole offrire ai genitori degli spunti critici per valutare con maggiore consapevolezza le risposte - quasi sempre farmacologiche, spesso inappropriate - che vengono proposte per trattare i disagi dei bambini".

Chi é Franco de Luca?

Svolge da trent'anni l'attivitña di Pediatra di Comunitá presso il consultorio familiare di Campagnano di Roma, ASL Roma/F, dove é anche responsabile dell'unitá operativa distrettuale "Medicina preventiva dell'etá evolutiva". Attualmente il suo principale campo di interesse é la promozione e il sostegno dell'allattamento al seno. Su tale tema é stato responsabile scientifico e docente di corsi modello "Unicef 18 ore" svolti in varie aziende saniraire della regione Lazio e della Puglia e per conto del Centro Nascita Montessori.
Nel 1988 é stato inviato quale esperto del Ministero degli affari esteri nella repubblica delle Seychelles. Nel 1999 é stato responsabile di una postazione medica della Croce Rossa italiana nel Campo profughi di Kavaje (Albania) nel corso della Missione Arcobaleno. Dal 2003 é Presidente del Centro Nascita Montessori, associazione attiva a Roma dagli anni '50 sui temi della gravidanza, del parto/nascita e dei primi tre anni di vita. Vive a Roma, é sposato e ha due figlie.

Ricordiamo che per partecipare all'incontro é gradita la prenotazione, chiamando lo 051 99 19 115 oppure mandando una e-mail a info@niniyamumu.it.

É consigliabile portare dei calzettoni caldi e possibilmente antiscivolo, l’ingresso nella saletta é senza scarpe, per permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente...abbiamo i copriscarpe!)
Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.


Vi aspettiamo! E vi ricordiamo che, come sempre, I BAMBINI SONO I BENVENUTI! ;-)

No hay comentarios:

Publicar un comentario