sábado, 17 de diciembre de 2011

Bellissima campagna di IBFAN Italia e BabyConsumer, "SULL'ALIMENTAZIONE DEI NOSTRI FIGLI VOGLIAMO DECIDERE DA SOLI!"

Mi sembra una bellissima idea perció condivido, appoggio, sottoscrivo e diffondo:

Inviare una cartolina di auguri alla Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), alla Plasmon, all' Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari (AIIPA) ed al Ministero della salute per dirgli che "Sull'alimentazione dei nostri figli vogliamo decidere da soli!", perché
 NON É VERO che i loro prodotti "per bambini" sono migliori degli alimenti naturali!

Ecco il testo integrale della cartolina:

"Sull’alimentazione dei nostri figli, vogliamo decidere da soli!
La Fimp scrive: “Scopri i vantaggi degli alimenti specifici per l’infanzia. Chiedi al tuo pediatra”, mentre le aziende vogliono farci credere che gli unici prodotti sicuri per i bambini piccoli sono quelli prodotti da loro stesse. Noi invece non vogliamo delegare il compito di alimentare i nostri figli nè ai cosiddetti esperti, nè tanto meno all’industria con la sua pubblicità travestita da informazione. Pertanto rivendichiamo il diritto di praticare un’alimentazione salutare, locale, naturale, che comprenda cibi adatti per tutta la famiglia e che sia sostenibile per l’ambiente e la società. La storia dell’umanità, il buon senso e le raccomandazioni scientifiche indipendenti da interessi commerciali concordano sul fatto che la dieta familiare debba comprendere cibi adatti a tutti i suoi componenti, dai più piccoli ai più grandi.
Per questo chiediamo:
– di ricevere dai professionisti della salute informazioni coerenti ed indipendenti da interessi commerciali
– che le istituzioni stabiliscano per i contaminanti alimentari limiti di legge più rigorosi per tutti i cibi, così da tutelare sia i bambini più piccoli dal primo momento in cui iniziano a consumare cibi solidi, sia i bambini più grandi e gli adulti."

Qui di seguito l'articolo di genitorimagazine:


Le istruzioni e il link per scaricare la cartolina su:


oppure:

No hay comentarios:

Publicar un comentario