jueves, 28 de marzo de 2013

GLI APPUNTAMENTI DI APRILE

Vi aspettiamo!


LUNEDI 8 APRILE
17:00

"DRITTO E ROVESCIO" 

2º Edizione!


Visto il successo della scorsa edizione, riproponiamo il nostro Laboratorio di giocattoli in lana fatti a mano (da voi!!)

I giocattoli fatti dai genitori hanno un calore e un significato tutto speciale, che non si può comprare da nessuna parte.

I bambini accolgono i nostri doni direttamente con le loro anime, non ha importanza se le cuciture non sono perfette!

Laboratorio per genitori, in compagnia di una dolce merenda, e con tappetone e giochi e disposizione dei piccoli, come sempre! 

(Ai genitori che hanno partecipato alla prima edizione verrá proposta la costruzione di un nuovo gioco)




Laboratorio di 3 incontri 60 euro materiale incluso (é necessario portare solo ferri da maglia nº 7)



Lunedi 8 Aprile

Lunedi 15 Aprile
Lunedi 22 Aprile
dalle 17 alle 18:30


Con Federica Maneo, maestra steineriana



SABATO 13 APRILE
17:00
"SAPERI E SAPORI DEL PAPÁ"

Un nuovo appuntamento del nostro PUNTO DOULA!



Gravidanza, parto e puerperio sono esperienze che richiedono, da parte dei papá, sensibilitá, preparazione e partecipazione. Ma spesso, in momenti cosí delicati, é complicato capire qual'é il modo migliore per stare accanto alle proprie compagne e contemporaneamente vivere l'esperienza della paternitá con gioia e serenitá. Ne parliamo insieme in un cerchio di condivisione che aiuti mamme e papá a vivere questo evento nel migliore dei modi, con testimonianze, dubbi e riflessioni profonde, per scoprire insiem quali sono i saperi e i sapori del papá.




5 euro a persona o a coppia



Sabato 20 Aprile

ore 11:00
Rinnoviamo l'appuntamento con il Dott. Masciello!

"I VACCINI TRA ONORI E CRITICHE

"Quando alla fine del '700 il medico inglese Edward Jenner impiegó con successo il primo vaccino contro il vaiolo, si aprí una nuova era, che porterá ad enormi risultati per l'umanitá.
Contemporaneamente, peró, si inventó una nuova patologia a nome "Vaccinosi", con questo termine si indicava una serie di disturbi legati agli eccessi nei quantitatvi di vaccinazioni, ma anche la particolare "indigeribilitá" di alcune di esse..." un pó quello che sta accadendo oggi? 

Ne parliamo con il dott. Ennio Masciello, Omeopata.




TUTTI I MERCOLEDI E I VENERDI

 Vi ricordo il nostro appuntamento fisso, le Colazioni e le Merende:


Tutti i Mercoledi alle 10:00
LE COLAZIONI DI NINI YA MUMU
Dalle 10 alle 12 uno spazio di incontro e scambio per mamme (e/o papá) e bebé, colazioni con chiacchierate a tema sulle vostre esperienze di maternitá accompagnate da gustosissimi dolci di pasticceria biologice, pane, burro, miele e marmellate e da té e tisane.



Tutti i Venerdi alle 16:30
LE MERENDE DI NINI YA MUMU
Dalle 16:30 alle 18:30 uno spazio di incontro e scambio per mamme (e/o papá) e bebé, colazioni con chiacchierate a tema sulle vostre esperienze di maternitá accompagnate da gustosissimi dolci di pasticceria biologice, pane, burro, miele e marmellate e da té e tisane.

Come sempre vi ricordo che:


É consigliabile portare dei calzini possibilmente antiscivolo, l’ingresso nella saletta é senza scarpe, per permettere ai bimbi di godersi un comodo tappetone!
(se li dimentichi non fa niente...abbiamo i copriscarpe!)
Sono a tua disposizione cuscini, divani e poltroncine, nonché un fasciatoio per il cambio dei piccoli e delle piccole.


Le attivitá sono a numero chiuso, quindi é richiesta prenotazione. Si puó prenotare via e-mail,info@niniyamumu.it o niniyamumu@gmail.com, semplicemente indicando l'attivitá (o le attivitá) alle quali vorresti partecipare,
 oppure chiamando lo 051 99 19 115




lunes, 11 de marzo de 2013

LE MILLE E UNA NINNA NANNA

Il 19 Marzo alle 17:00 Centri Rousseau e Nini Ya Mumu festeggiano i papá con un laboratorio di Ninna Nanne! 


Vi aspettiamo!!!





viernes, 8 de marzo de 2013

CANCELLAZIONE EVENTO "SONNO E ALIMENTAZIONE DEL NEONATO E DEL BAMBINO"

Si...non avrei mai voluto dare una notizia simile ma purtroppo le nostre meravigliose relatrici si sono ammalate entrambe e quindi siamo constrette ad annullare la conferenza.
Con i migliori auguri per loro di pronta guarigione, e con la speranza di potervi riproporre la conferenza in primavera!!

Scusate!!